THE MIRACLE CLUB 28 e 29 Marzo – Un film piacevole come una tazza di tè irlandese. Con un cast di esperte che ci fa sorridere e commuovere.

1967. Dal sobborgo irlandese di Ballygar, che marcia al proprio ritmo, radicata in tradizioni di lealtà, fede e unione, Tre amiche, Lily, Eileen e Dolly, sognano di vincere un pellegrinaggio alla città sacra di Lourdes per assaporare la libertà e sfuggire alla routine della vita domestica. Poco prima del viaggio, la loro vecchia amica Chrissie arriva a Ballygar per il funerale della madre, dopo un lungo esilio negli Stati Uniti. Il suo ritorno riapre vecchie ferite e le quattro dovranno confrontarsi con il loro passato, anche quando viaggiano alla ricerca di un miracolo.

Alcune amiche si incontrano di nuovo. A unirle è un lutto, ma anche la volontà di partire insieme, di abbandonare la Dublino degli anni Sessanta per andare a Lourdes. Sono alla ricerca di un miracolo. Generazioni diverse vengono messe a confronto, figli e genitori si confessano. Anche qui, il motore propulsivo per alcuni personaggi è una lettera. La parola sfida l’immagine, ancora una volta, attraverso il talento e l’espressività di Kathy Bates e Maggie Smith.