KUNG FU PANDA 4 30 e 31 Marzo, 7 Aprile – Po questa volta deve pensare alla sua successione: forte è la tentazione di rimandare. C’è tempo per un’ultima avventura?

Dopo aver sfidato la morte in tre incredibili avventure sconfiggendo nemici di fama mondiale con il suo straordinario coraggio e le sue pazzesche abilità nelle arti marziali, Po, il Guerriero Dragone, è chiamato dal destino a… darci un taglio. Gli viene infatti affidato il compito di diventare il capo spirituale della Valle della Pace. Questo comporta però un paio di problemi evidenti. In primo luogo, Po ne sa di leadership spirituale tanto quanto di paleodieta e, in secondo luogo, deve cercare e addestrare al più presto un nuovo Guerriero Dragone prima di poter assumere la sua nuova e prestigiosa posizione. Come se non bastasse, di recente è stata avvistata una malvagia e potente maga, Chameleon, una piccola lucertola in grado di trasformarsi in qualsiasi creatura, grande o piccola che sia. Chameleon ha messo gli occhi sul Bastone della Saggezza di Po, che le darebbe il potere di risvegliare dal regno degli spiriti tutti i cattivi che Po ha sconfitto.

La leggerezza d’animo di Po è contagiosa, continua a renderlo un protagonista interessante, forse persino più ingenuo nell’immancabile voce italiana di Fabio Volo, che sostituisce ancora Jack Black. Po rimane l’uomo medio che affronta minacce che di medio non hanno nulla, rispondendo con una gioia di vivere istintiva e senza malignità.