La nuova “Nota” di Ferruccio Quaroni

“Differenziata”: un’altra beffa

logociviltpiccNon c’è nulla di più facile e anche di più stupido (politicamente parlando) che scaricare le proprie incapacità sull’indistinta massa dei “cittadini”, quelli che però fanno tanto comodo al momento del voto ed ai quali si chiede la fiducia.
Un capolavoro di ipocrisia ed incapacità in tal senso è rappresentato dal presunto fallimento della raccolta differenziata sperimentale in una zona di Vigevano nella quale, secondo i solerti amministratori di ASM, la “indisciplina” avrebbe sortito l’effetto di fare fallire l’esperimento: per cui si torna ai cassonetti con buona pace di tutti.
Come cittadini vigevanesi dobbiamo sentirci doppiamente presi in giro dal sig. Invernizzi e soci: se poi si ha la ventura di essere abitanti di quella zona, anche triplicemente presi per i fondelli. Orbene se ASM e si suoi amministratori non sanno e non vogliono portare avanti, per ragioni e calcoli che non possono dire, ciò che invece si sta facendo in tanti altri comuni senza problemi, lo dicano e non riversino la colpa sui cittadini.
Dopo la vergognosa vicenda della “privatizzazione” dell’acqua dobbiamo ora assistere ad una nuova farsa in cui sicumera ed incapacità si assemblano per nascondere il fallimento politico ed amministrativo di chi sta trascinando sempre più in basso quella che era una florida azienda.
Complimenti: l’immagine dei vigevanesi che non collaborano e fanno i furbi (qualcuno come sempre c’è, ma non la maggioranza) fa veramente onore ai “signori” che ci governano. Speriamo solo che questi cittadini “sozzoni” e con scarso senso civico si ricordino di questa bella immagine e al momento del voto vi… conferiscano altrove.
Senza differenziata.

One thought on “La nuova “Nota” di Ferruccio Quaroni

  1. davide

    Complimenti a Ferruccio, le tue riflessioni sono sempre precise e puntuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *