Il Cinema a misura di grandi e piccoli! 5 film family a 5 euro per tutti

Sono poche le attività in grado di riunire la famiglia come un bel cinema. Non è mai troppo presto per cominciare a coltivare la cinefilia e la nostra rassegna di film per tutta la famiglia offre a grandi e piccini una splendida opportunità di condivisione.

L’associazione La Barriera, che dal 2003 si impegna ad offrire a Vigevano cinema di qualità a prezzi contenuti, ha pensato di proporre 5 film per tutti a 5 euro e ad ogni bambino/a o ragazzo/a offrirà un pop corn per vivere al meglio la magia del cinema (l’offerta è valida anche per chi usufruisse delle riduzioni a 4,50 euro).

Vi aspettiamo alle seguenti proiezioni:



Non c’è nessuna forma d’arte come il cinema per colpire la coscienza, scuotere le emozioni e raggiungere le stanze segrete dell’anima.

Ingmar Bergman

IL FARAONE, IL SELVAGGIO E LA PRINCIPESSA è una fiaba dal gusto retrò in cui, sullo sfondo di un cantiere edile, un gruppo di persone in pausa, riparato come in una caverna platoniana, chiede a gran voce alla statuaria narratrice di raccontare una storia. Lei raccoglie i loro desideri e ne racconta tre, ambientate in tre epoche e in tre luoghi diversi.

AINBO SPIRITO DELL’AMAZZONIA un lavoro di Richard Claus, Jose Zelada per riflettere fin da piccoli sull’importanza del rispetto per l’ambiente: Ainbo, cresciuta con la sua tribù in simbiosi con la foresta Amazzonica, grazie all’aiuto dei suoi amici animali, difenderà il suo ambiente incontaminato dall’avanzare di un gruppo di speculatori.

WONDER WHITE BIRD un film di Marc Forster con Ariella Glaser, Orlando Schwerdt, Gillian Anderson. 1942. Sara ha quindici anni e vive in Alsazia, cioè nella Francia non occupata. La presenza tedesca si fa però progressivamente sempre più forte ed iniziano i rastrellamenti. Verrà salvata dalla famiglia di Julien, un ragazzo affetto da poliomielite, che lei prima teneva a distanza. Tra i due nasce una forte amicizia che si svilupperà nel corso del lungo periodo in cui dovrà restare nascosta.

LE AVVENTURE DEL PICCOLO NICOLAS film che ha ottenuto 1 candidatura agli European Film Awards, 1 candidatura a Cesar, ha vinto un premio ai Lumiere Awards è ambientato alla fine degli anni ’50. Lo scrittore René Goscinny e l’illustratore Jean-Jacques Sempé creano insieme il personaggio del piccolo Nicolas, che diventerà il protagonista di una lunga serie di avventure a fumetti ed entrerà nel cuore dei bambini di tutto il mondo, soprattutto quelli francesi, per cui Nicolas è un vero e proprio compagno di giochi.

EMMA E IL GIAGUARO NERO con la regia di Gilles de Maistre, ci fa entrare nel mondo di Emma. Crescere nella foresta amazzonica le ha regalato la più rara delle amicizie: un cucciolo di giaguaro di nome Hope.