XI Edizione Festival di San Giuseppe

Il Civico Teatro Cagnoni di Vigevano ospita, lunedì 19 marzo 2012 alle ore 21, l’undicesima edizione del tradizionale Festival in onore del Santo patrono dell’Istituto Paritario San Giuseppe – Cooperativa Santa Caterina da Siena.
L’evento, divenuto ormai tradizione per l’Istituto, i suoi alunni e le loro famiglie, approda quest’anno al teatro civico con ingresso ad offerta libera e prenotazione dei biglietti direttamente presso la portineria dell’Istituto di via Deomini.

Anche quest’anno i ragazzi delle classi quinte dei licei psico-socio-pedagogico e scientifico porteranno in scena uno spettacolo musicale e di intrattenimento a tutti gli effetti, sulla scia dell’applauditissimo show televisivo “Italia’s got talent” con un’ampia varietà di protagonisti che si alterneranno sul palcoscenico cimentandosi in brani musicali di vario genere, ballando e intrattenendo il pubblico.

A partecipare gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado dell’Istituto, sotto la supervisione dei loro insegnanti e la guida del maestro Vittorio Artioli. Come nel migliore show televisivo, anche il Festival di San Giuseppe sarà presieduto da una giuria tecnica che decreterà i vincitori della serata.

Un modo speciale per condividere momenti educativi, formativi e soprattutto di comunicazione diretta tra studenti, docenti e famiglie per portare avanti il messaggio di collaborazione e cooperazione alla base del progetto educativo dell’Istituto, operante sul territorio da 130 anni.