Il 13 febbraio, Cuba ha inviato una lettera aperta al mondo. L’isola caraibica versa in una situazione di tremenda difficoltà a causa dell’embargo economico imposto, da decenni, dagli Stati Uniti d’America.
Ci chiedono aiuto.
L’associazione di amici amicizia “Italia-Cuba” organizza un container dentro il quale inviare sull’isola medicinali, latte in polvere e cibo a lunga conservazione.
Anche Vigevano può fare la sua parte.
Da sabato 14 marzo a giovedì 1 maggio vengono raccolti medicinali, latte in polvere e cibo a lunga conservazione, in diversi luoghi della città ed in diversi orari e giorni della settimana. Anche la nostra Associazione ha risposto a questo appello, stabilendo un punto di raccolta all’interno del Cinema.
Nei luoghi predisposti al ritiro troverai, oltre ad un volontario o ad una volontaria, anche una locandina che spiega le ragioni della campagna.
Raccogliamo tutto ciò che può essere inviato sull’isola tramite un container organizzato dall’associazione di amicizia “Italia-Cuba”, con l’obiettivo di dare ossigeno ad un popolo forte, generoso e consapevole delle sfide che ha affrontato e che affronterà. Cuba è la stessa che, durante la pandemia da COVID, ha inviato in Italia un totale di 497 medici: 51 nel 2022, 120 nel 2023, 176 nel 2024, essenziali per evitare il collasso del nostro sistema sanitario.
RACCOGLIAMO:
– medicinali (qualsiasi)
– latte in polvere per bambini
– tonno
– olio (qualsiasi)
– riso
– pasta
– farina bianca
– prodotti in scatola
PER MAGGIORI INFORMAZIONI visita questo sito
per saperne di più in merito ai luoghi, agli orari e ai giorni, contatta tramite messaggio Whatsapp LORENZO al numero +39 392 7552204.
Oppure clicca qui per leggere su Instagram o qui per leggere su Facebook.
