“La primavera è il momento dei piani e dei progetti”
Cosi Lev Tolstoj definiva una stagione che già di per sè è sinonimo di rinascita.
E dopo quest’ultimo anno in cui tutto si è fermato, il Cinema Teatro Odeon è vivo e si prepara a ripartire, ma vuole farlo nel rispetto delle norme e nelle migliori condizioni possibili per il suo pubblico.
Per questo stiamo effettuando lavori di manutenzione necessari alla riapertura, stiamo valutando e cercando di comprendere le norme e le modalità per poter garantire la sicurezza delle persone che entrano in sala e stiamo lavorando alla nuova rassegna cinematografica.
Tuttavia, dopo un’attenta riflessione, abbiamo deciso di aprire ufficialmente in autunno.
Siamo consapevoli che ciò potrebbe risuonare come un messaggio negativo per i nostri affezionati spettatori, ma la scelta è stata guidata anche da alcune condizioni: prima di tutto l’impresa cinematografica ha bisogno di tempi tecnici per mettersi in moto, con la ricerca, lo studio, la prenotazione dei contenuti, la loro pubblicizzazione e commercializzazione e tutto ciò richiede dalle tre alle quattro settimane, il che ci condurrebbe come tempi a fine maggio e alla bella stagione e ai mesi estivi in cui come Sala della Comunità ci siamo sempre presi un pausa.In secondo luogo, vorremmo che buona parte dei nostri volontari venga vaccinata, così da poter operare al sicuro.
Contiamo comunque di aprire per alcuni spettacoli teatrali e saggi di danza e musica nei mesi di maggio e giugno.
Stiamo lavorando con tutte le nostre forze per garantire a tutti voi di poter tornare al cinema in tranquillità e sicurezza.
I volontari tutti dell’associazione culturale La Barriera odv
