PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI POESIE ‘UN UOMO OBLIQUO’-terapia del dolore in versi liberi

Mercoledì 26 settembre presso il circolo Portalupi alla frazione Sforzesca di Vigevano avrà luogo la presentazione del libro di poesie “UN UOMO OBLIQUO” Terapia del dolore in versi liberi, scritto  dall’avv, Carlo SANTAGOSTINO ed edito dalla Associazione culturale la Barriera onlus.
La serata  avrà inizio alle ore 19,30. con apericena alla presenza dell’autore., per cui è gradita la conferma di presenza al 348 1269711
Seguirà una breve conversazione dello stesso con la Prof. Maria FORNI, già docente di lettere presso il liceo  classico B. Cairoli di Vigevano e quindi preside del liceo scientifico Omodeo di Mortara, che ha redatto la prefazione al libro.
Successivamente  l’autore leggerà alcune poesie scelte dallo stesso, accompagnato dalle musiche di Tazio FORTE con la voce solista di Barbara GARZA.
“I versi di Carlo SANTAGOSTINO costituiscono un vero e proprio Canzoniere ordinato dall’autore stesso  in una struttura essenzialmente cronologica, che tocca i punti salienti della sua vita, con i suoi valori fondanti e i suoi affetti. Già  dal titolo  della raccolta si coglie la caratteristica di una rappresentazione  poetica del percorso esistenziale dell’uomo, che  tenta una sintesi di ciò che è stato,  ma  che continua a vivere nel presente, grazie alla forza evocativa della memoria, fil rouge della raccolta ( Prof. Maria FORNI)”.