Parcheggio Ospedale: Civiltà Vigevanese svela lo scandalo delle tariffe gonfiate!

Riprendiamo il comunicato stampa pubblicato da Civiltà Vigevanese.

Avete presente il parcheggio davanti all’entrata del pronto soccorso? Quello dove la gran massa dei vigevanesi e degli abitanti della Lomellina, almeno una volta l’anno, hanno lasciato l’auto per recarsi in ospedale (per effettuare esami o per trovare qualche parente o amico ricoverato)? Bene, dovete sapere che dal 2006 stiamo pagando, tutti indiscriminatamente, una tariffa doppia rispetto a quella dovuta. Sì, cari concittadini, avete letto bene: 1 euro ogni ora o frazione di ora. Se, poniamo il caso, lasciate l’auto per 65 minuti vi chiedono 2 euro invece dell’euro e 50 centesimi dovuti. Insomma il prezzo è stato vergognosamente taroccato a vantaggio dei soliti furbi.

Ma come può succedere tutto questo? Semplice: la società che gestisce il parcheggio, La Centrale s.p.a., il cui amministratore unico è l’imprenditore Giorgio Invernizzi, (che gestisce anche il parcheggio di Via Farini e quello di Via Mulini), ha stipulato un contratto trentennale (!) con il Comune, dove il costo dello stallo è di 0,50 euro ogni trenta minuti o frazione di mezz’ora. Il Comune poi avrebbe dovuto poi nominare un responsabile incaricato per svolgere i compiti di controllo e vigilanza nell’esecuzione del pubblico servizio. Questo controllore, però, sembra non sia mai stato nominato e non è mai entrato in servizio. Così la Centrale s.p.a. ha potuto bellamente applicare tariffe maggiorate. E tutto questo già da ben 3 anni e mezzo, in maniera spudorata ed alla luce del sole! Provate a immaginare i lauti guadagni di questo signore alle spalle dei malati…

Ma c’è di più. All’atto del pagamento non viene rilasciata nessuna ricevuta, se non richiesta espressamente. Abbiamo effettuato alcune ricognizioni, dal 14 al 18 dicembre 2009. Ebbene, nell’arco di cinque giorni nel parcheggio sembra siano transitati solo 42 auto. Un poco strano vero? Provate a farvi un giro la mattina o il pomeriggio tardi e vi renderete conto di persona come tutti i posti siano occupati. E quel parcheggio ne conta 137! Come è possibile che siano state rilasciate solo una quarantina di ricevute?

Ecco perché Civiltà Vigevanese ha inviato un esposto, corredato dal contratto stipulato a suo tempo con La Centrale, al comandante della Polizia locale, alla Guardia di Finanza, ai Carabinieri e al Commissariato (leggi l’esposto).

Resta il fatto che questo “affaire” dei parcheggi è una mania di chi governa questa città da dieci anni. Ricordate, per esempio, l’assegnazione dei parcheggi a pagamento alla Ditta Colombo? Anche allora il contratto fu stipulato con una ditta che, in campagna elettorale, sosteneva il centro destra, più precisamente Forza Italia. Identica sorte è toccata al rappresentante della Centrale. C’era anche lui fra i tanti ad essersi spesi nel sostegno al Sindaco.

E tutti sono stati premiati!