Odeon: non solo cinema

Non solo Cineforum e cinema d’animazione: il Cinema Teatro Odeon di Vigevano fra fine novembre e inizio dicembre dimostrerà tutta la versatilità e le potenzialità di cui è capace.

Questa Sala, rimasta da anni l’unica operante in una Città di quasi 70.000 abitanti e diventata un luogo di incontro ed aggregazione per migliaia di persone di tutte le età ed i gusti artistici, proporrà tre eventi significativi che anticipano una volontà di essere uno spazio per la cultura al servizio del territorio.

Si comincia il 29 novembre alle ore 21.15 con una “chicca” per gli amanti del rock e non solo: in alta definizione e in versione integrale sarà presentato in esclusiva ed inedito in Italia “LIVE IN TEXAS 1978” un mitico concerto dei ROLLING STONES. La pellicola è completamente restaurata e con una qualità dell’immagine e del suono di altissimo livello e dimostra la pura forza e l’energia grezza dei Rolling Stones dal vivo sul palco.

A seguire sabato 3 dicembre, sempre alle ore 21.15, un evento di eccezione: l’esibizione dei JOY SINGERS CHOIR, un gruppo vocale gospel di 30 componenti che si è affermato in campo italiano ed internazionale. Il coro, nato quindici anni fa è stato nel 2007 vincitore del Premio Speciale della Giuria al “Venezia Gospel Festival”, una delle piu’ prestigiose rassegne europee in materia. Il programma rigorosamente “live” trae ispirazione dalla musica nera afro-americana, partendo dalla tradizione religiosa dello Spiritual, con contaminazioni Funky e Soul fino ai brani piu’ sofisticati del Jazz moderno, con escursioni nella musica Pop, cover di artisti di successo contemporanei e, ovviamente, brani della tradizione del vicino Natale.

Infine in diretta satellitare dal Teatro alla Scala di Milano la tradizionale “Prima” nel giorno di Sant’Ambrogio: alle ore 17.30 di mercoledi’ 7 dicembre gli appassionati di lirica potranno assistere al Cinema Teatro Odeon alla rappresentazione del DON GIOVANNI” di W. A. MOZART. “Don Giovanni” é la seconda delle tre opere italiane dell’autore ed è considerato uno dei massimi capolavori della storia della musica e della cultura occidentale in generale. In considerazione della durata dell’evento verrà inoltre allestito un servizio di ristoro-buffet a disposizione del pubblico.

Le prevendita per tutti gli spettacoli si effettua presso il Cinema Teatro Odeon dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18.30 e la domenica dalle 16 alle 18. Il giovedì sarà possibile prenotare anche dalle 21 alle 23 in concomitanza con le proiezioni del cineforum.

Il prezzo del biglietto di ingresso è di 8 Euro sia per il Film dei Rolling Stones che per il Concerto dei Joy Singers

e di 12 Euro per il “Don Giovanni”. Il prezzo è ridotto a 5 euro per i minori di 25 anni.

Sono previste le seguenti forme di Abbonamento:

Don Giovanni + 1 Spettacolo 18 Euro

Don Giovanni + 2 Spettacoli 24 Euro.