Mortara: appuntamento musical-letterario

Un viaggio affascinante e ricco di emozioni, per immergersi insieme nel mondo di Baricco e delle sue suggestioni letterarie: ecco in sintesi i contenuti di Parole dall’Oceano, reading musicale che l’Associazione Vox Organi di Vigevano presenterà sabato 22 ottobre alle ore 17, presso la Biblioteca F.Pezza di Mortara, in via Vittorio Veneto 17.

Il monologo dell’autore piemontese – divenuto ormai un classico della letteratura contemporanea e fonte d’ispirazione anche per la sceneggiatura del film La leggenda del pianista sull’Oceano di Giuseppe Tornatore – tornerà quindi protagonista per trasportare il pubblico a bordo del transatlantico Virginian, e far conoscere a tutti la vita, i sogni e le passioni dei suoi personaggi grazie alla voce narrante di Massimiliano Di Landro e ai “compagni di viaggio” Gabriele Pelli alla tromba e Tazio Forte al piano.

L’ingresso è gratuito. A seguire, la Biblioteca offrirà un aperitivo. Per informazioni, è possibile contattare l’associazione Vox Organi al numero 339-6470217 o scrivendo una email a info@voxorgani.it.

Tutti i dettagli sulle attività dell’associazione e sui prossimi eventi in programma sono anche online, sul sito www.voxorgani.it