Mercoledì d’autore

All’Auditorium di San Dionigi, mercoledì 13 aprile (ore 21), si terrà il terzo appuntamento con i  Mercoledì d’autore: a tu per tu con il Maestro, rassegna organizzata dall’Associazione “Arte in Vigevano”. Questa volta il fulcro della serata sarà  Marco Viggi, che ascolteremo raccontare le sue  esperienze di artista. L’intervista al maestro, da qualche anno diventato nostro concittadino, sarà condotta dal professor Giuseppe Castelli.

Marco Viggi, in arte MARCOVIG, nasce a Bologna nel 1928, dove compie gli studi artistici, frequentando poi la facoltà di Architettura a Firenze. Allievo di Morandi e Minguzzi, dal ‘53 al ’70 alterna alla pittura esperienze che lo vedono campione di lotta, minatore e guida alpina, e poi consulente per grandi opere di architettura e ingegneria sulle Ande, in Amazzonia, in Centrafrica e in Estremo Oriente. Dal 1984 al 1986 ha vissuto in Thailandia. Ha vissuto e operato a Milano dal 1962. Conta ben 24 mostre personali in Italia, 35 collettive in Italia e all’estero; è stato segnalato sul Catalogo Bolaffi N.21; hanno scritto di lui innumerevoli critici ed esperti d’arte.

Per info: Associazione Culturale Arte in Vigevano www.arteinvigevano.com – email: info@arteinvigevano.comP.iva Tel. 02258750187