La salute vien mangiando – alimentazione e benessere

Il negozio di prodotti bioligici “Terra Cammina” in collaborazione con il Gruppo di Acquisto Solidale FiumeAzzurro organizza una conferenza dal titolo: “La salute vien mangiando – alimentazione e benessere”.

Da una quindicina d’anni l’Organizzazione Mondiale della Sanità insiste sull’essenzialità delle scelte alimentari per la prevenzione e la cura di varie malattie.

Medici e specialisti sottolineano che non sono le diete “miracolose” ed estemporanee periodicamente in voga a risolvere i problemi legati all’alimentazione, ma piuttosto la costruzione di uno stile di vita che includa anche una buona e sana alimentazione.

Concorde con questa posizione, e con l’intento di fornire informazioni che possano renderci più consapevoli nelle scelte, Terracammina (negozio di alimenti biologici in via Caprera 17 a Vigevano) in collaborazione con il Gruppo d’Acquisto Solidale Fiume Azzurro, organizza una conferenza dal titolo: “La salute vien mangiando – alimentazione e benessere”. Un’opportunità per ampliare l’orizzonte degli alimenti che utilizziamo e per favorire/migliorare la nostra salute.

Relatrice sarà la Dottoressa Michela De Petris: medico, nutrizionista, ricercatrice presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano ed esperta in alimentazione vegetariana, vegana, macrobiotica e nella terapia nutrizionale del paziente oncologico.

Tra i temi della serata: basi scientifiche di un’alimentazione basata su cibi vegetali, vantaggi nutrizionali ottenuti limitando/eliminando i cibi di origine animale, consigli pratici su come organizzare un pasto equilibrato e uso degli ingredienti vegetali in alternativa a quelli classici animali.

La conferenza si terrà Venerdì 4 Maggio  alle ore 20,45 presso la Sala “Sandro Pertini” in via Leonardo da Vinci 15 a Vigevano.

A fine serata seguirà una piccola Bio-degustazione.

Info: TERRACAMMINA tel. 0381/20218 – mail: terracammina@virgilio.it