La Barriera di Ottobre è in edicola!

Civiltà Vigevanese e Partito Democratico giudicano l’operato della Giunta leghista in questi primi mesi di governo. PD: «I provvedimenti presi vanno, purtroppo, nella direzione dichiarata in campagna elettorale anche se spesso abbiamo assisitito a retromarce frettolose e precipitose… Il giudizio sui contenuti non può essere ne positivo ne negativo: visto il susseguirsi di mozioni presentate e poi ritirate, di proposte fatte e poi rinnegate per motivi sia formali che politici….»

Civiltà Vigevanese: «Le nuove norme che regolano l’operato della Polizia urbana le riteniamo fondamentalmente razziste e, in alcuni casi, profondamente anticostituzionali… I principi di Civiltà Vigevanese a proposito della vendita di terreni comunali per reperire risorse sono stati definiti con precisione nel nostro programma. Eravamo e rimaniamo contrari alla vendita di beni pubblici soprattutto se l’unico obiettivo è quello di fare cassa per ripianare i dissesti finanziari del Comune che, negli ultimi dieci anni, è stato amministrato senza molta attenzione verso quello che sarebbe potuto accadere in un futuro ormai diventato presente…».

Con una nuova direttiva l’Unione Europea autorizza l’impiego, anche ripetuto, di animali per esperimenti e interventi eseguiti anche senza anestesia. L’opinione di Liliana Bianchi, responsabile del gattile di Vigevano.

Questo e altro ancora sul giornale in edicola…