Ci vuole una barriera contro: contro la corruzione, le collusioni, il lassismo, il menefreghismo, contro le ingiustizie, contro l’ignoranza, la superficialità, contro il revisionismo storico

Il Cammino di Santiago come non lo avete mai visto

Il 26 Ottobre alle ore 21.00 proietteremo IL MIO CAMMINO, nuovissimo film di Bill Bennett. La proiezione è stata pensata e organizzata in collaborazione con gli amici dell’Associazione vigevanese Passo dopo passo, che, dopo il film, saranno a disposizione negli spazi attigui al Cinema per parlare con chi vorrà, per raccontare cosa abbia significato vivere Santiago in una dimensione personale e comunitaria e per dare informazioni su Santiago e su altri cammini e pellegrinaggi.

A pochi mesi dai sessant’anni, un uomo australiano decide di affrontare il Cammino di Santiago: 800 chilometri attraverso la Spagna del nord, seguendo la via Francese. Non ha una motivazione religiosa né una ragione precisa, eppure sente di dover partire e capire perché le persone si mettono in cammino.
Il Cammino si rivela presto una prova durissima: vesciche insopportabili, dolori al ginocchio e agli stinchi, ma passo dopo passo, aiutato dagli altri pellegrini arriva davanti alla maestosa cattedrale di Santiago de Compostela. “Il mio Cammino” è la storia vera, affascinante e travolgente, di un uomo testardo, divertente ed egocentrico che intraprende il Cammino senza sapere perché, ma che, passo dopo passo, scopre come questa esperienza possa trasformarlo radicalmente e cambiare per sempre il suo sguardo sulla vita.
Solo quattro dei protagonisti sono attori professionisti. Tutti gli altri sono veri pellegrini, incontrati lungo il Cammino. Questo dona al film una spontaneità autentica e coinvolgente.