Giovedì 1 settembre al via la stagione musicale Vox Organi con un concerto d’organo

Serata dedicata alla musica barocca in occasione della festa di San Bernardo

Ripartono le attività e le iniziative culturali in città, con le proposte di Vox Organi: primo appuntamento giovedì prossimo, 1 settembre, alle 21, con il Concerto d’organo di Paolo Piccolini nella raccolta cornice della chiesa di San Bernardo. L’evento, infatti, si inserisce nel programma dei festeggiamenti per il Santo di Clairvaux, che culminerà con il folkloristico Rogo del Diavolo del sabato sera.
Il programma musicale prevede brani di Corrette, Dandrieu, Händel, Bach, Vivaldi e Zipoli, eseguiti dal giovane organista lomellino, che vanta già una discreta esperienza sia come solista, sia come accompagnatore di formazioni corali e strumentali.
Tra i prossimi appuntamenti, poi, a breve la musica organistica è di nuovo protagonista, come vuole la tradizione delle attività dell’associazione vigevanese: sabato 3 settembre, infatti, Vox Organi sarà in trasferta a Castelletto d’Orba, piccolo comune montano in provincia di Alessandria. La serata prevede un concerto per organo e archi, con la partecipazione di Gianpiero Fornaro e della Baroque Ensemble. Anche in questo caso, come per tutti gli appuntamenti targati Vox Organi, l’ingresso è gratuito.
Tutti i dettagli sulle iniziative dell’associazione sono anche online, sempre aggiornati sul sito www.voxorgani.it e sulla pagina Facebook di Vox Organi. Inoltre, da qualche mese è attiva anche una mailing list dedicata: iscriversi è semplice, basta inviare una e-mail all’indirizzo info@voxorgani.it