Giornata pro Referendum

Domenica 5 giugno (dalle 9.00 alle 19.00), in Piazza Ducale a Vigevano, giornata di mobilitazione per i referendum del 12 e 13 giugno, organizzata da Associazione Vigevano Sostenibile Onlus in collaborazione coi Comitati  Pavesi: “Acqua bene comune” e “Antinucleare”, in sinergia con la RETE dei 25 Comitati e Associazioni per la Salute, la salvaguardia del Territorio della provincia di Pavia.

Le iniziative che verranno programmate durante la giornata sono le seguenti:

  • Banchetto informativo sui Referendum
  • Distribuzione palloncini ai bambini

• Palloni aerostatici gonfiati ad elio, con striscioni: “12-13 Giugno – VOTA SI per ACQUA PUBBLICA e per FERMARE IL NUCLEARE”.

• Ore 11.00 – Flash Mob sul rischio nucleare, con sirena e persone con maschera bianca e maglietta arancione, distese a terra per un minuto sotto l’ombra della torre del Bramante, che formino la scritta “VOTA SI”..

Alla Giornata di Mobilitazione per i REFERENDUM hanno aderito le seguenti Associazioni e Partiti che a vario titolo e impegno hanno promosso o partecipato alle raccolte firme per i referendum e/o hanno a cuore le problematiche dell’ “Acqua Bene Comune” ed “Energia Nucleare”:

· Associazione La Barriera

· Associazione Vigevano Sostenibile

· Civiltà Vigevanese

· GAS (Gruppi di Acquisto Solidale)

· Legambiente Lomellina

· Partito Democratico

· Rifondazione

· Sinistra e Libertà

· Slow Food Lomellina

· Verdi Pavesi

· WWF Lomellina

Ma non finisce qui. Tra le diverse iniziative a favore dei referendum, segnaliamo quella che si tiene a Parona sabato 4 giugno, con “Musica in Piazza”, dalle 21,30 sino a mezzanotte.