Corsi serali d’arte al Roncalli

Sono aperte le iscrizioni ai corsi serali d’arte organizzati dall’Associazione “Amici della Fondazione Roncalli” presso Palazzo Roncalli in via del Popolo 17 a Vigevano.

Infatti con il prossimo 26 ottobre prenderanno il via il corso di disegno e di pittura

e quello di arte della ceramica

Insegnante del corso di disegno e pittura sarà Anna Strada, che ha conseguito il diploma in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano, ed ha ottenuto l’abilitazione all’insegnamento in discipline pittoriche presso la scuola interuniversitaria lombarda di specializzazione per l’insegnamento secondario dell’Università degli Studi di Milano.

Il programma delle sue lezioni prevede per i nuovi iscritti l’impostazione della copia dal vero e lo studio delle basi del disegno e delle principali tecniche, mentre coloro che proseguiranno il cammino artistico già iniziato negli anni passati saranno “accompagnati” nella conoscenza di nuove tecniche.

Le lezioni di disegno e pittura inizieranno martedì 26 ottobre 2010.

Il corso, le cui lezioni si svolgeranno nelle sere di martedì e mercoledì dalle ore 20 alle ore 23, terminerà mercoledì 4 maggio 2011.

La quota d’iscrizione è fissata in 400 euro ed il versamento dovrà essere effettuato in due rate.

Il corso si terrà con il raggiungimento di un minimo di quindici allievi iscritti.

A carico di ogni alunno restano gli attrezzi e gli strumenti vari e specifici utilizzati per il corso frequentato.

Il corso di arte della ceramica invece si svolgerà in attività libera – autogestione – e prenderà il via martedì 26 ottobre 2010 per concludersi il 4 maggio 2010.

Le lezioni si terranno due volte alla settimana, il martedì e il mercoledì dalle ore 20 alle ore 23. Anche in questo caso la quota d’iscrizione è fissata in 250 euro, e il versamento dovrà avvenire in un’unica soluzione. A carico degli allievi sono tutti gli attrezzi, gli strumenti vari e specifici ed il materiale utilizzati per le lezioni.