Civiltà Vigevanese: in Piazza Ducale la proclamazione del vincitore delle Primarie

Domenica 31 gennaio si conoscerà il nome del nuovo candidato Sindaco di Civiltà Vigevanese per le Amministrative di marzo.

Il Movimento ha infatti deciso di comunicare i risultati che usciranno dalle urne la sera stessa, a partire dalle ore 21,15, in Piazza Ducale. Dopo la proclamazione, il microfono passerà subito al candidato vincente, che si presenterà alla città e darà il via alla campagna elettorale che si concluderà il 28 marzo.

Ricordiamo che si vota presso i normali plessi scolastici, dove ci si reca per le normali tornate elettorali. Le urne saranno aperte dalle ore 9 alle ore 20. Si può esprimere la propria preferenza per uno dei tre candidati sindaci e per 2 (un uomo e una donna) dei candidati al consiglio comunale. Dei 28 candidati alle primarie, i primi 23 andranno a comporre parte della lista di Civiltà Vigevanese per le amministrative. La restante parte della lista sarà composta dai 2 candidati sindaci perdenti e da 5 candidati scelti dall’assemblea degli iscritti.

Sottolineiamo che questa modalità di scelta dei candidati si realizza per la prima volta in un’elezione amministrativa a Vigevano e per la prima volta in Italia per quanto riguarda i candidati al Consiglio Comunale.