Caccia al Tesoro bel bosco con il coniglietto pasquale

Il coniglietto Pasquale (in inglese Easter Bunny, in tedesco Osterhase), conosciuto anche come coniglietto di primavera (Spring Bunny) nei paesi di lingua tedesca e negli Stati Uniti, è un coniglio fantastico o mitologico che lascia doni per i bambini a Pasqua (o in primavera). Ha origine nelle culture dell’Europa occidentale, dove ha sembianze più simili a una lepre che ad un coniglio. La lepre, animale particolarmente prolifico e le cui scatenate danze amorose si possono vedere nei prati proprio agli inizi della primavera, era nell’antica cultura europea un simbolo di questo periodo dell’anno, incentrato sulla rinascita della natura e sulla fertilità, il quale poi, con l’avvento del cristianesimo, venne più o meno a coincidere con la festività della Pasqua. (Wikipedia).

All’Oasi LIPU Bosco del Vignolo ci sono conigli generosi che lasciano regali per i bambini: li cercheremo insieme il giorno di Pasquetta, in una vera caccia al tesoro lungo i sentieri dell’Oasi.

Al Bosco del Vignolo c’è anche un bel prato, l’acqua potabile e la possibilità di fare un pic-nic, su prenotazione ed eventuale donazione a favore della LIPU: il numero di telefono è: 347.9442440.

QUANDO: lunedì 9 aprile, dalle ore 15. DOVE: all’Oasi Lipu Bosco del Vignolo – Frazione Bozzola di Garlasco.