Da Vigevano a Cuba, la solidarietà si fa ponte sopra l’oceano: Aperitivo con il Console Generale della Repubblica di Cuba, nello Spazio Indaco adiacente al Cinema. Il 3 Maggio alle ore 17.30 – interviene Anna Camposampiero, Responsabile nazionale Esteri di Rifondazione Comunista
Il 13 febbraio, Cuba ha inviato una lettera aperta al mondo. L’isola caraibica versa in una situazione di tremenda difficoltà a causa dell’embargo economico imposto, da decenni, dagli Stati Uniti d’America. In queste settimane, la nostra città ha risposto con coraggio alla crisi che morde l’isola, raccogliendo cibo e farmaci per spezzare l’assedio del blocco economico statunitense.
Da Vigevano a Cuba, la solidarietà si fa ponte sopra l’oceano.
Un’iniziativa nata dal basso, che trasforma l’empatia in azione politica e concreta.
A sancire questo legame indissolubile, accoglieremo il Console Generale di Cuba, José Luis Darias Suárez, che porterà il ringraziamento di un popolo che non si piega.
La sua presenza a Vigevano è la prova che nessun confine può fermare la fratellanza.
Perché la solidarietà non è carità calata dall’alto, ma una scelta di campo: stare dalla parte dell’umanità, sempre e senza riserve.
Aperitivo con il Console Generale della Repubblica di Cuba, nello Spazio Indaco adiacente al Cinema. Il 3 Maggio alle ore 17.30
