Un gruppo di cittadini provenienti da diverse realtà vigevanesi (partiti politici, movimenti e associazioni) stanno organizzando una giornata di solidarietà verso la popolazione della Val di Susa e la lotta NO TAV, e di informazione riguardo l’autostrada Broni- Mortara in via di autorizzazione.

Siamo persone che credono si possa spendere meglio i soldi pubblici in forme di mobilità più sostenibili per l’ambiente e rivolte alle reali esigenze dei cittadini. Pensiamo ad esempio al collegamento con Milano e a tutti i treni pendolari locali sparsi per il paese ridotti in condizioni pessime.

Riteniamo entrambe le opere inutili, dannose per l’ambiente e anti-economiche e pensiamo che non porteranno ad alcun beneficio per i cittadini. Insomma, uno spreco di soldi pubblici che finirebbero in buona parte in mano alla criminalità organizzata e alle aziende “sane” ad essa collegate in modo più o meno diretto.  Ricordiamo che 360 tra ricercatori e docenti universitari hanno scritto al Presidente Monti chiedendo di non fare la TAV Torino-Lione e motivando tecnicamente la loro richiesta.

Invitiamo quindi  tutti coloro che ritengono irragionevole tagliare fondi alla scuola, alla ricerca, alla sanità e allungare l’età pensionabile di 4-5 anni per buttare i soldi pubblici in queste opere, a partecipare a questa iniziativa venendo DOMENICA 25 MARZO dalle ore 9.30 alle ore 19 in Piazza Ducale.

VIGEVANO SOSTENIBILE

WWF LOMELLINA

MEETUP AMICI DI GRILLO VIGEVANO / MOVIMENTO 5 STELLE

FEDERAZIONE DELLA SINISTRA VIGEVANO

CIVILTA’ VIGEVANESE

SINISTRA ECOLOGIA e LIBERTA’ VIGEVANO