I film della domenica pomeriggio

Fantastic Mr. Fox 20/3 – ore 16,00

Dopo dodici anni di vita casalinga trascorsa nella tana insieme a moglie, figlioletto e nipotino, Mr. Fox ricomincia a sentire il richiamo della vita libera e a considerare di riprendere le scorribande di un tempo. Ripresa la carriera di ladro di polli interrotta anni prima, Mr. Fox si trova a scontrarsi con i tre proprietari della fattoria, Boggis, Bunce e Bean, che non sono poi così contenti delle sue incursioni notturne nel pollaio. La caccia alla volpe senza esclusione di colpi che si scatena coinvolgerà tutti gli animali della fattoria e sarà solo l’arguzia di Mr. Fox a metterli in salvo…

Durata: 88 minuti

ANIMALS UNITED (domenica 27 marzo – ore 16,00)

Tutti gli animali della Terra hanno deciso di unirsi e difendere l’ecosistema, oramai sempre più a rischio: i ghiacciai dell’Artico si sciolgono ad una velocità impressionante, l’entroterra australiano è devastato dagli incendi, ondate di petrolio causano disastri nell’arcipelago delle Galapagos. Tutti insieme decidono quindi di marciare verso la Conferenza Mondiale per l’Ambiente, a New York…

Durata: 93 minuti.

SPACE DOGS (domenica 3 aprile – ore 16,00)

Mosca, 1950. Una serie di misteriose sparizioni sta spargendo il panico nella popolazione canina della città. I malcapitati sono soprattutto i poveri randagi, ma anche i cani più fortunati devono stare attenti. E tra questi ultimi c’è Belka, una cagnetta star del circo famosa per il suo ‘numero del razzo’, che un giorno si trova improvvisamente costretta a salire a bordo di una macchina nera guidata da sconosciuti. Insieme a Strelka, una cucciola randagia, Belka arriverà al centro spaziale dove, sotto la guida del cane istruttore Kazbek e aiutate dal topolino Venya, verranno istruite per intraprendere una missione molto pericolosa ma straordinaria e destinata a segnare un punto fondamentale nella corsa dell’uomo verso lo spazio…

Durata: 85 minuti

 

RANGO (domenica 10 aprile – ore 16,00)

Rango è un camaleonte domestico, abituato a vivere nel suo comodo e tranquillo terrario, che a causa di uno sbandamento dell’auto dei suoi proprietari, si troverà perso in nel mezzo del deserto. Tuttavia, il suo coraggio e la sua voglia di protagonismo lo faranno diventare l’imprevisto eroe di una cittadina del West chiamata Dirt…

Durata: 107 minuti

 

GNOMEO E GIULIETTA (domenica 17 aprile – ore 16,00)

Gnomeo e Giulietta, vivono con le rispettive famiglie rivali, fianco a fianco in due villette divise solo da una staccionata. Rossi da una parte e blu dall’altra, i nani vivono da anni una crudele faida in cui, tra fontanelle, piedistalli e aiuole si scontrano senza esclusione di colpi con incursioni vandaliche e spericolate gare a bordo di tagliaerba. Ma un giorno tra i due rampolli delle rispettive fazioni sboccia un amore proibito e clandestino.

Durata: 84 minuti