Il 22 Ottobre riapre il Cinema Odeon!

cinemaSiamo di nuovo in partenza.

E quest’anno è un anno speciale, perchè ricorre nientemeno che il 45° anniversario dell’apertura della Sala della Comunità – CinemaTeatro Odeon mentre la nostra rassegna di film d’essai, non senza difficoltà ma regalandoci enormi e sempre crescenti soddisfazioni, spegne già le dieci candeline.

Un anniversario importante, che premia l’impegno e la costante dedizione di tutto il nostro team per poter lasciare alla città l’ultimo schermo cinematografico rimasto. Vi anticipiamo che stiamo preparando un regalo per tutti voi che ci avete supportato nel tempo, aiutandoci a far crescere la nostra proposta, ma ancora non possiamo svelarvi niente perchè stiamo attendendo le ultime conferme.

Una rassegna cresciuta nel tempo, partita con poche proiezioni, per arrivare negli ultimi anni a una stagione completa che va da ottobre a maggio, con proiezioni dedicate agli amanti del cinema ma anche a tutti i bambini e le famiglie la domenica pomeriggio.

L’anno scorso siamo riusciti ad entrare nel modernissimo circuito di Microcinema, Digital Network satellitare che ci ha consentito di inaugurare, finalmente dopo molti anni in città, una vera e propria stagione di Opera Lirica, con collegamenti dai principali teatri italiani ed europei, come La Scala di Milano, di cui abbiamo trasmesso in diretta l’inaugurazione della stagione.

Quest’anno la nostra stagione si arricchisce di un nuovo appuntamento dedicato agli amanti della danza: grazie al sistema Microcinema riusciremo a proporre una rassegna di balletti classici realizzati dalle migliori compagnie mondiali.

Il via della stagione, i cui titoli sono ancora in corso di conferma e definizione, è fissato per giovedì 22 ottobre, ma quanto prima sapremo dare tutte le conferme e le notizie del caso.

Per il momento possiamo solo dirvi, a titolo di succulenta anticipazione, che lunedì 7 dicembre, Sant’Ambrogio, data da segnarsi assolutamente, ci collegheremo anche quest’anno con l’inaugurazione della stagione lirica del Teatro La Scala di Milano, che propone una rappresentazione della Carmen di Bizet diretta da Daniel Barenboim e affidata alla regia di Emma Dante.

Per tutti gli manti dell’opera e per i semplici curiosi un’occasione da non perdere.

Ci risentiremo presto con tutti i titoli della stagione, lirica e cinematografica. Restate sintonizzati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *