HOTEL GAGARIN giovedi 17 e venerdi 18 gennaio

HOTEL GAGARIN

GIOVEDI 17 GENNAIO ORE 16.00 E 21.15

VENERDI 18 GENNAIO ORE 21.15

TRAMA: I protagonisti della storia sono cinque italiani squattrinati che, in cerca di successo, vengono convinti da un sedicente produttore a girare un film in Armenia. Purtroppo i loro sogni di gloria vengono infranti appena raggiungono il freddo e isolato Hotel Gagarin, quando scoppia una guerra e il produttore sparisce con tutti i soldi. Abbandonati all’hotel, isolato nei boschi e circondato dalla neve, trovano il modo di inventarsi un’originale e inaspettata occasione di felicità che non potranno mai dimenticare.

Durata: 93’. ITALIA Genere: Commedia. Regia: Simone Spada. Attori: Claudio Amendola, Luca Argentero, Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Silvia D’Amico, Caterina Shulha, Philippe Leroy. Sceneggiatura: Simone Spada, Lorenzo Rossi Espagnet. Fotografia: Maurizio Calvesi. Scenografia: Luisa Iemma.

NOTE

-CANDIDATO AI NASTRI D’ARGENTO 2018 PER IL MIGLIOR PRODUTTORE.

CRITICA:“Un cast affiatato e ben assortito che ci porta con leggerezza nel mondo dei sogni e del cinema. Proprio come Gagarin, primo uomo a volare nello spazio, i protagonisti dell’opera prima di Simone Spada ci condurranno così in un viaggio onirico e pieno di speranze […] Il film di Simone Spada è quindi una commedia romantica e visionaria in grado di emozionare e di farci volare con la fantasia, nonostante si svolga tutto in un unico ambiente, e di farci sognare come i suoi protagonisti. Gagarin disse: “La terra vista dallo spazio è un posto bellissimo senza confini né barriere”. Hotel Gagarin ci ricorda che anche il cinema è un luogo meraviglioso, senza frontiere. Per tornare all’idea primordiale della settima arte, non a caso definita “la fabbrica dei sogni”.” (Giulia Lucchini, ‘Cinematografo’, 21/05/18)