A Vigevano manteniamo viva la magia del cinema

Coop Lombardia e l’Associazione Onlus La Barriera uniscono le forze per il Cinema Teatro Odeon di Vigevano.

Nel mese di dicembre l’Associazione vigevanese e la nostra cooperativa hanno sottoscritto una convenzione di collaborazione per ampliare le attività culturali e cinematografiche e per darne ampia diffusione, riservando per i Soci Coop ingressi agli spettacoli scontati del 20%.
In più dalla scorsa settimana è partita una campagna straordinaria di raccolta fondi finalizzata al recupero di risorse destinate alla manutenzione straordinaria del Cinema Teatro Odeonse sei socio Coop potrai donare 500 o 1000 punti presso l’Ipercoop di Vigevano.
Coop Lombardia convertirà i punti dei suoi soci e li trasformerà in contributo economico
 per mantenere acceso ed efficiente l’ultimo schermo della città, consentendo migliorie strutturali e permettendo la fruibilità a tutti.

Per continuare a svolgere la propria missione educativa-culturale-sociale, il Cinema Teatro Odeon ha infatti la necessità di attuare un piano di lavori straordinari per rendere accessibile e funzionale la sala, garantendo ed ampliando la fruibilità a tutti attraverso cinque fasi:

  • 1a fase: abbattere il dislivello di accesso alla sala spettacoli, creando un accesso idoneo a quanti hanno disabilità, o difficoltà a deambulare
  • 2a fase: ristrutturare i servizi igienici e realizzare quello per persone diversamente abili
  • 3a fase: abbattere il dislivello sala/palco creando una pedana di sollevamento per dare accesso ad artisti con disabilità o difficoltà a deambulare
  • 4a fase: sostituzione corpi illuminanti di sala e palco oggi vetusti e non rispettosi dell’ambiente
  • 5a fase: potenziamento dell’impianto di riscaldamento con caldaia a risparmio energetico

Costruito nel 1964, il Cinema Teatro Odeon dispone di camerini, un ampio palco e 400 posti a sedere, ed è l’ultimo cinematografo cittadino.
Contribuisci anche tu alla rinascita del Cinema Teatro Odeon per continuare a garantire a scuole, associazioni, famiglie e a manti del film d’autore una programmazione di qualità.