Ultimo film del mese da OSCAR – Brooklyn

Giovedì 26 maggio ore 16,00 e 21,15
Durata: 113min. Regia: John Crowley. Attori: Saoirse Ronan (Eilis Lacey), Domhnall Gleeson (Jim Farrell), Emory Cohen ( Tony Fiorello), Jim Broadbent (Padre Flood), Julie Walters (Sig.ra Kehoe).

Trama: Anni Cinquanta. Attratta dalla promessa di un futuro migliore, la giovane Eilis Lacey lascia la natia Irlanda per raggiungere gli Stati Uniti. Arriva così a Brooklyn, dove trova alloggio nella pensione per sole donne della signora Kehoe e un impiego in un grande magazzino. L’adattamento non è facile all’inizio ed è soprattutto la nostalgia per la madre e la sorella rimaste a casa a farsi sentire. Poi, l’incontro con Tony, un idraulico italoamericano, sembra aprire finalmente ad Eilis le porte della felicità fino a quando giunge la drammatica notizia della morte di sua sorella. Eilis torna in Irlanda, ma si troverà di fronte a una difficile scelta di vita: rimanere nella sua terra o tornare a Brooklyn.

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=RDKVCyL-knU

NOTE: – SAOIRSE RONAN CANDIDATA AL GOLDEN GLOBE E ALL’ OSCAR 2016 COME MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA. – CANDIDATO ALL’OSCAR 2016 ANCHE COME MIGLIOR FILM E MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE